NAVIGA IL SITO

Germania, forte peggioramento dello ZEW a febbraio 2017

di Edoardo Fagnani 14 feb 2017 ore 11:25 Le news sul tuo Smartphone

germania-berlinoNel mese di febbraio l’indice ZEW in Germania è scivolato a 10,4 punti, dai 16,6 punti dello scorso mese. Il dato è stato peggiore delle attese degli analisti che si aspettavano una flessione limitata a 15 punti.

Gli esperti hanno segnalato che la contrazione dello ZEW è dovuta principalmente ai deludenti dati macroeconomici relativi alla produzione industriale e alle vendite al dettaglio.

 

In peggioramento anche il dato sulla situazione corrente, che è passato da 77,3 punti a 76,4 punti. Gli analisti stimavano un aumento a 77,4 punti.

 

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri. Di conseguenza, l’andamento dell’economia tedesca potrebbe tornare a migliorare nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew