NAVIGA IL SITO

Germania, cresce (meno delle attese) l'indice ZEW a gennaio 2017

di Edoardo Fagnani 17 gen 2017 ore 11:28 Le news sul tuo Smartphone

germania_6Nel mese di gennaio l’indice ZEW in Germania è cresciuto a 16,6 punti, dai 13,8 punti dello scorso mese; si tratta del sesto incremento consecutivo per l’indice. Tuttavia, il dato è stato peggiore delle attese degli analisti che si aspettavano un aumento a 18,4 punti.

Gli esperti hanno segnalato che la crescita dello ZEW è dovuta principalmente al miglioramento delle condizioni economiche nei paesi europei.

 

In miglioramento ancheil dato sulla situazione corrente, che è passato da 63,5 punti a 77,3 punti. Gli analisti stimavano un aumento limitato a 65 punti.

 

L’indice ZEW misura le aspettative degli analisti sullo sviluppo dell’economia in Germania nell’arco dei sei mesi futuri. Di conseguenza, l’andamento dell’economia tedesca potrebbe tornare a migliorare nei prossimi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia germania , indice zew
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »