NAVIGA IL SITO

FED, un rialzo di 75 punti base è il minimo

di Redazione Soldionline 19 set 2022 ore 11:19 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_3Franck Dixmier - Global CIO Fixed Income di Allianz Global Investors - ha fornito alcune indicazioni in vista della riunione della FED del 20-21 settembre. L'esperto prevede un rialzo del tasso di riferimento di 75 punti base ma non esclude un aumento ancora più consistente di 100 punti base, con il saggio di riferimento al 3,5%.

"Di fronte a un’inflazione che si sta diffondendo sempre di più nell’economia, la FED non ha altra scelta se non andare al di là della semplice normalizzazione delle politiche monetarie e del tasso neutro, per adottare misure più restrittive", ha spiegato Franck Dixmier.

Tuttavia, l'esperto ritiene che questo meeting della FED non produrrà particolari reazioni di sorpresa da parte dei mercati, data la recente correzione al rialzo dei rendimenti obbligazionari e le aspettative di mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , macroeconomia