La Fed: i tassi oltre il 2,5%. Tre italiani su quattro sentono già l’inflazione (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2022 ore 07:52 Le news sul tuo SmartphoneIl presidente della Federal Reserve Robert Powell ha precisato che la banca centrale Usa non intende fallire la sua missione di riportare l’inflazione sotto il 2%, anche a costo di una recessione. I tassi potrebbero allora essere portati, negli Stati Uniti, al di sopra del 2,5%. Lo ha scritto Giuditta Marvelli sul Corriere della Sera.
I mercati non hanno accolto bene l'annuncio. Nel frattempo, una ricerca Ipsos ha registrato che tre italiani su quattro sentono già l’inflazione: “Il 51% si definisce molto preoccupato”, si legge ancora sul quotidiano, mentre alla domanda: “Cosa fareste con 10mila euro?” Il 36% degli intervistati ha risposto che ne investirebbe una parte, “il 24% la maggior parte, il 27% terrebbe tutto sul conto e il 13% non sa rispondere”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.