NAVIGA IL SITO

LA FED ALZA I TASSI DELLO 0,25%

di Edoardo Fagnani 26 set 2018 ore 20:23 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_1Nessuna sorpresa dalla riunione odierna della FED. Come nelle attese, la banca centrale statunitense ha modificato la propria politica monetaria e ha alzato i tassi di interesse di 25 punti base: il saggio di riferimento, quindi, è stato portato in un intervallo compreso tra il 2% e il 2,25%.

La decisione è stata presa con il voto unanime dei componenti del FOMC.

 

Nel bollettino odierno la Banca Centrale Statunitense ha incrementato la stima di crescita del Pil statunitense per il 2018, portandola dal 2,8% al 3,1%.

Lo stesso bollettino ha segnalato la possibilità di procedere con ulteriore aumento dei tassi di interesse nel corso del 2018 (verosimilmente nella riuone di dicembre), a cui dovrebbero aggiungersene altri tre l’anno successivo. Di conseguenza, a fine 2019 il saggio di riferimento dovrebbe superare il 3%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , tassi interesse