FED, TASSI DI INTERESSE FERMI
di Edoardo Fagnani 31 gen 2018 ore 20:49 Le news sul tuo SmartphoneCome nelle attese, la FED non ha modificato la propria politica monetaria e ha deciso di confermare i tassi di interesse: il saggio di riferimento, quindi, resta fermo in un intervallo compreso tra l’1,25% e l’1,5%. La decisione è stata presa con il voto unanime dei componenti del FOMC. La Banca Centrale Statunitense ha confermato la possibilità di procedere gradualmente con un incremento dei tassi di interesse.
Secondo Sophia Ferguson (senior portfolio manager active fixed income and currency di State Street Global Advisors) Con il percorso di rialzo dei tassi ormai avviato da parte della FED, l’ultimo meeting del FOMC sotto la presidenza di Janet Yellen ha avuto scarsa risonanza. "I dati economici durante il periodo intercorso tra il meeting di dicembre e quello odierno si sono evoluti in linea con le prospettive di dicembre e i mercati finanziari hanno già incorporato nelle valutazioni un rialzo dei tassi a marzo”, ha precisato Sophia Ferguson .
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.