NAVIGA IL SITO

Tassi, la Fed deciderà in extremis (MF)

di Edoardo Fagnani 11 set 2015 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

fed_10Secondo quanto scritto su MF sarebbe ancora lontano l’accordo tra i membri della FED, sulla possibilità di procedere con un aumento dei tassi di interesse già a partire dalla riunione in programma la prossima settimana. Di conseguenza, una decisione sarà presa solo all’ultimo momento, anche se la bilancia sembra pendere di poco verso il rinvio della stretta monetaria a una delle prossime due riunioni della banca centrale in calendario nel 2015, fissate rispettivamente a ottobre e a dicembre.
MF ha aggiunto che potrebbe esserci anche una soluzione di compromesso. In pratica la FED potrebbe preannunciare la volontà di aumentare i tassi di interesse nel corso del 2015 “una volta che gli esponenti del FOMC si saranno sincerati del fatto che gli ultimi movimenti del mercato non sono la campanella di allarme di problemi più profondi dell’economia globale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , tassi interesse