NAVIGA IL SITO

Fed: stop a strumenti d’emergenza “La variante Delta è un’incognita” (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 18 ago 2021 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_3La Repubblica ha dato ampio spazio ai possibili sviluppi futuri della politica monetaria della Fed, sulla base delle ultime dichiarazioni del numero uno, Jerome Powell.

Secondo quanto riportato da Federico Rampini per La Repubblica, l'istituto centrale statunitense potrebbe iniziare a ridurre gli acquisti di titoli sul mercato per poi procedere con un aumento dei tassi di interesse; una decisione che alcuni membri della Fed vorrebbero già a fine 2022. L'unica incognita sarebbe la variante Delta del Covid-19, i cui effetti economici rimangono poco chiari e che richiederà ulteriori analisi.

Da valutare anche la crescita del Pil nella seconda metà dell'anno. Secondo quanto riportato da La Repubblica, nel 2021 la crescita del prodotto interno lordo statunitense potrebbe essere superiore a quella registrata dalla Cina. "E questo quadro conforta la Fed", ha sottolineato Federico Rampini.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed