FED, un rialzo solo nella riunione di luglio 2023?
di Redazione Lapenna del Web 14 giu 2023 ore 10:21 Le news sul tuo SmartphoneErik Weisman - Chief Economist e Portfolio Manager - ritiene che la FED sia proprio dove dovrebbe essere in questo momento. A suo parere le congratulazioni sono d'obbligo, poiché la banca centrale è riuscita ad aumentare i tassi d'interesse fino al target desiderato e ad escludere in larga misura i tagli per il resto dell'anno, senza sconvolgere l'economia statunitense, per ora almeno.
Erik Weisman ha segnalato che il mercato prevede, con circa l'80% di possibilità, che la FED a luglio aumenti i tassi di 25 punti base.
"Vorremmo che il presidente della FED parlasse con più decisione, che facesse osservazioni meno incentrate su ciò che potrebbe accadere e più in linea con la situazione attuale," ha concluso l'esperto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.