Fed, probabile inizio del tapering a novembre - IntesaSanpaolo
di Redazione Lapenna del Web 23 set 2021 ore 08:57 Le news sul tuo SmartphoneTempi strettissimi per il tapering e un possibile rialzo dei tassi a fine 2022. È la previsione degli analisti di IntesaSanpaolo dopo la riunione della Federal Open Market Committee della Fed.
"Il Comitato risponde alla persistenza di strozzature all’offerta e al rischio di un mancato rientro delle pressioni inflazionistiche", sottolineano gli analisti.
"La nostra previsione è di probabile inizio del tapering a novembre, con conclusione entro giugno, primo rialzo a fine 2022, seguito da 3 o 4 rialzi all’anno nel 2023-2024", ha ipotizzato IntesaSanpaolo
"I rischi sono verso l’alto, già per il 2022, e collegati all’aggiustamento dell’offerta e della dinamica di prezzi", hanno concluso gli esperti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.