NAVIGA IL SITO

FED, sforzi orientati alla lotta all'inflazione

di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2022 ore 10:57 Le news sul tuo Smartphone

fed_15Salman Ahmed - global head of macro and strategic asset allocation Fidelity International - ha sottolineato che, riguardo alla riunione del 15/16 marzo 2022 della Federal Reserve (Fed), nel corso della quale la banca centrale statunitenseha deciso di aumentare i tassi di 25 punti base, il reale cambiamento è nel dot plot, che segnala 7 rialzi dei tassi nel 2022.

Tuttavia l’analista prevede 3 o 4 rialzi dei tassi nel 2022, mentre le conseguenti condizioni restrittive di un approccio molto “falco” danneggeranno la crescita.

“Nel complesso - conclude Salman Ahmed - considerata la nostra prospettiva di stagflazione, inasprita dalla guerra Russia/Ucraina, sembra che l’attenzione della Fed si concentrerà di più sulla lotta all'inflazione, nonostante l'incertezza creata dalla guerra”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , tassi interesse