NAVIGA IL SITO

La Fed nel mirino di Trump. "Il nostro problema è Powell" (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 22 ago 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

fed_14La Repubblica ha dato ampio risalto al nuovo scontro tra il presidente degli USA, Donald Trump, e il numero uno della FED, Jerome Powell.

Trump, attraverso un tweet, ha criticato nuovamente il banchiere, definendolo un problema. Il presidente statunitense contesta la politica monetaria adottata dalla banca centrale, ritenuta troppo timida, in confronto a quella della banca centrale cinese. In pratica, Trump vorrebbe tagli di interesse più aggressivi, temendo una recessione dell’economia statunitense, proprio nell’anno delle elezioni presidenziali. Inoltre, La Repubblica ha evidenziato un comportamento ambiguo di Trump in materia politica fiscale, parlando in un primo tempo di taglio delle tasse, per poi smentire questa ipotesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , donald trump , jerome powell