NAVIGA IL SITO

FED, le parole di Jerome Powell aprono a una modifica nella politica monetaria?

di Edoardo Fagnani 29 nov 2018 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_1Gli analisti di IntesaSanpaolo hanno commentato il discorso del numero uno della FED, Jerome Powell.

Secondo gli esperti, le maggiori reazioni del mercato sono venute a seguito di un commento sulla neutralità dei tassi: secondo il banchiere, infatti, i tassi ora sono “appena al di sotto” dell’intervallo di stima della neutralità. “A ottobre Powell aveva detto che i tassi erano “lontani” dal livello neutrale: pertanto, l’affermazione di mercoledì è stata letta in modo dovish dal mercato, che ha ridotto le aspettative di rialzi nel 2019”, hanno evidenziato gli esperti di IntesaSanpaolo.

 

Gli analisti ritengono che l’intervento di Powell non modifichi l’aspettativa di un rialzo a dicembre e di altri graduali interventi nel 2019.

Tuttavia, secondo gli esperti, la Fed riconsidererà eventuali modifiche a ogni riunione, alla luce dell’incertezza sul numero appropriato di rialzi.

Questa situazione dovrebbe generare “più volatilità di quanto visto negli ultimi anni, caratterizzati da guidance esplicita”, hanno segnalato da IntesaSanpaolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , tassi interesse

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »