NAVIGA IL SITO

FED, Janet Yellen rafforza l'ipotesi di rialzo dei tassi di interesse

di Edoardo Fagnani 26 ago 2016 ore 17:17 Le news sul tuo Smartphone

yellenNell'ambito del Jackson Hole Policy Symposium, la numero uno della FED, Janet Yellen, ha evidenziato che negli ultimi mesi si sono rafforzate le motivazioni per un incremento dei tassi di interesse negli Stati Uniti.
In particolare, la FED si attende una moderata crescita del Pil nei prossimi trimestri, un consolidamento del mercato del lavoro e una crescita dell’inflazione al sopra del 2% nei prossimi anni.

Alcuni analisti hanno ritengono che queste dichiarazioni diano spazio per un aumento dei tassi di interesse già a partire dal prossimo mese.
Al contrario, secondo Lee Ferridge, responsabile delle strategie multi-asset di State Street Global Markets per il Nord America, un rialzo in seguito alla riunione in programma a settembre sembra poco probabile, ma potrebbe diventare una possibilità concreta entro la fine dell’anno nel caso in cui i dati dell’economia statunitense migliorassero ulteriormente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , janet yellen , tassi interesse