NAVIGA IL SITO

FED, aumento dei tassi entro la fine del 2015 - Lazard Freres Gestion

di Edoardo Fagnani 7 ott 2015 ore 11:55 Le news sul tuo Smartphone

fed3Lazard Freres Gestion ha ricordato che nelle prossime settimane l'attenzione dei mercati si concentrerà sugli eventuali annunci delle grandi banche centrali mondiali, in particolare in occasione delle prossime riunioni della Fed e della BCE in programma a ottobre e a dicembre.
In particolare, secondo gli esperti, l'istituto statunitense alzerà probabilmente i tassi di riferimento entro la fine dell'anno, per evitare il rischio di dover aumentare i tassi più rapidamente in seguito, in caso di accelerazione dell'inflazione, il che avrebbe probabilmente un impatto importante sui tassi a lungo termine. "Benché per ora l'inflazione resti bassa, il miglioramento della congiuntura e la rapida diminuzione del tasso di disoccupazione aumentano le probabilità di una brusca accelerazione dei salari e, di conseguenza, dell'inflazione", ha precisato Lazard Freres Gestion.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lazard , fed , tassi interesse