NAVIGA IL SITO

Fed, che siano i dot a parlare

di Redazione Lapenna del Web 22 set 2022 ore 10:03 Le news sul tuo Smartphone

fed_15Andy Mulliner - Head of Global Aggregate Strategies presso Janus Henderson - ha analizzato le decisioni di politica monetaria della FED, nella riunione del 20-21 settembre 2022. L'esperto sostiene che la banca centrale statunitense ha saputo adottare un tono equilibrato ma aggressivo nella riunione in cui ha aumentato i tassi di 75 punti base.

"A dire il vero, Jackson Hole ha rubato la scena durante la riunione, con Jay Powell che ha ribadito il tono del suo discorso dell’agosto scorso," ha precisato Mulliner.

Mentre la Fed è concentrata sull'inflazione, sono stati i dot a rivelare la strategia della banca centrale statunitense. Secondo le previsioni i tassi si collocheranno attorno al 4% entro la fine dell'anno, mentre dovrebbero essere mantenuti a livelli simili per il 2023, prima di scendere verso un livello a lungo termine invariato nel 2025.

Mulliner ha concluso affermando che le proiezioni della Fed sulla disoccupazione e sulla crescita sembrano ottimistiche, visto il grado di stretta monetaria, ma solo il tempo dirà fino a che punto si tratti di una realtà o di una illusione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tassi interesse , fed