NAVIGA IL SITO

Fatturato e ordinativi dell’industria di dicembre 2017

di Mauro Introzzi 22 feb 2018 ore 10:17 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraSecondo i dati diffusi dall'Istat a dicembre il fatturato dell'industria ha evidenziato un incremento congiunturale del 2,5%. L'indice destagionalizzato ha così raggiunto il livello più elevato (110,0) da ottobre 2008. Nel quarto trimestre la crescita, rispetto al trimestre precedente, è stata pari al 2,9%. Nella media del 2017 il fatturato, corretto per gli effetti di calendario, ha registrato un incremento in valore del 5,1%. Per il solo comparto manifatturiero, la crescita del fatturato in volume è stato pari al 3,3%.

Gli ordinativi, sempre per il mese di dicembre, hanno mostrato un deciso incremento congiunturale del 6,5%, mentre nel quarto trimestre l'aumento, rispetto al trimestre precedente, è stato pari al 3,6%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia