NAVIGA IL SITO

Export, balzo a 482 miliardi. Il ritorno ai livelli pre-crisi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 15 set 2021 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaL'export italiano dovrebbe tornare ai livelli pre-pandemia già alla fine del 2021. Ad affermarlo è il rapporto Export 2021 - ripreso da Andrea Ducci per il Corriere della Sera - elaborato da Sace e intitolato "Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica". Secondo quanto riportato dallo studio, l'export di quest'anno segnerà una crescita del'11,3% in termini di valore, attestandosi a quota 482 miliardi di euro.

Anche per i prossimi anni, sempre stando ai dati del rapporto, è prevista un'accelerazione che nel 2022 arriverà a un aumento del 5,4% delle esportazioni, per poi assestarsi nei due anni successivi a circa il 4%. L'obiettivo sono i 550 miliardi entro il 2024, e a dare sostegno al progetto ci sono piani di investimento pubblici, tra le altre cose, come Next Generation EU e il piano infrastrutturale varato dal governo USA.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.