NAVIGA IL SITO

Europa, la manifattura cresce a ritmi più lenti a febbraio 2018

di Edoardo Fagnani 1 mar 2018 ore 10:27 Le news sul tuo Smartphone

europa-bandieraNel mese di febbraio l’indice PMI manifatturiero in Europa è sceso a 58,6 punti, dai 59,6 punti del mese precedente; si tratta del livello più basso degli ultimi 5 mesi. Tuttavia, il dato è stato superiore all’indicazione preliminare diffusa nei giorni scorsi (58,5 punti).

Il dato segnala che la manifattura europea si conferma in fase di forte espansione, in quanto gli indici sono rimasti abbondantemente sopra quota 50 punti.

 

Secondo l'analisi elaborata da IHS Markit, nonostante i tassi di crescita della produzione e dei nuovi ordini siano rallentati ulteriormente dai recenti valori record raggiunti prima della fine dell’anno scorso, il settore sta ancora beneficiando di uno dei migliori periodi di crescita degli ultimi 18 mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia europa , indice pmi