NAVIGA IL SITO

Europa, economia in espansione anche a gennaio 2018

di Edoardo Fagnani 24 gen 2018 ore 10:11 Le news sul tuo Smartphone

europa-bandieraNel mese di gennaio l’indice PMI manifatturiero in Europa (stima flash) è sceso a 59,6 punti, dai 60,6 punti del mese precedente. Si tratta del livello più basso degli ultimi 3 mesi. Il dato è stato anche inferiore alle stime degli analisti (60,4 punti).

In miglioramento, invece, l’indice PMI dei servizi (sempre stima flash) che è salito da 56,6 punti a 57,6 punti. Si tratta del livello più alto degli ultimi 125 mesi. Il dato è stato superiore alle stime degli analisti (56,5 punti).

I due dati segnalano che l’economia europea si conferma in fase di espansione, in quanto gli indici sono rimasti abbondantemente sopra quota 50 punti. Secondo i dati dell’indagine PMI negli ultimi tre mesi si è assistito al più forte incremento della produzione industriale dal 2000.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia europa , indice pmi