NAVIGA IL SITO

Effetto Bce: Borse in ripresa, spread sotto 200 (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 20 mar 2020 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

bce_18Il Sole24Ore ha analizzato la giornata di borsa di giovedì 19 marzo, evidenziando che il nuovo Quantitative Easing deciso dalla BCE ha riportato un minimo di ottimismo sui mercati azionari, con i principali indici azionari europei in forte rialzo, anche se con volatilità elevata.

Ma l’effetto più evidente delle decisioni della banca centrale europea si è visto sui titoli di stato italiani: il rendimento del decennale è sceso all’1,76% e lo spread con il titolo tedesco di pari durata si è ridotto sotto i 200 punti. “A conti fatti, calcola Hsbc, l’Eurotower potrebbe entro l’anno acquistare titoli del Tesoro per circa 170 miliardi di euro, una cifra doppia rispetto alle emissioni nette stimate per l’intero 2020”, ha evidenziato Il Sole24Ore.

Al contrario, la nuova manovra della BCE ha avuto l’effetto di far crollare l’euro sotto quota 1,07 dollari, ai minimi degli ultimi tre anni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , spread btp bund

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »