NAVIGA IL SITO

Crolla l’economia Usa. La Fed: contro il virus tutti i nostri strumenti (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 30 apr 2020 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

stati-uniti-economiaLa Repubblica ha analizzato la situazione dell’economia degli Stati Uniti, sulla base dei dati macroeconomici diffusi ieri e delle decisioni della FED.

In particolare, il dato relativo al Pil del primo trimestre del 2020 ha evidenziato una contrazione del 4,8%, risultato la lettura peggiore dalla crisi finanziaria del 2008. Tuttavia, La Repubblica ha ricordato che il dato del trimestre in corso sarà molto probabilmente peggiore, in seguito al lungo lockdown delle attività per contrastare l’epidemia da coronavirus “Diversi centri di previsione puntano su un secondo trimestre catastrofico, con una discesa del Pil dell’ordine del -35%”, ha segnalato il quotidiano.

Di conseguenza, la FED, nella riunione di ieri, ha segnalato che utilizzerà tutti gli strumenti a disposizione per supportare l'economia statunitense nell'attuale momento: una sorta di "whatever it takes", per sostenere l’economia statunitense.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fed , pil usa
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »