Draghi: i salari? Restano bassi (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 13 ott 2017 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha riportato le dichiarazioni rilasciate da Mario Draghi nel corso degli «Annual meetings» dell’FMI a Washington.
Il numero uno della BCE ha nuovamente difeso la politica monetaria adottata negli ultimi anni dall’istituto, che ha consentito la creazione di sette milioni di posti di lavoro in quattro anni. Tuttavia, il mercato del lavoro resta sotto pressione in quanto le retribuzioni non hanno mostrato tassi di crescita consistenti.
Con riferimento alla politica monetaria Draghi ha aggiunto che occorre ancora pazienza per raggiungere l’obiettivo del 2% di inflazione, mentre ha glissato sulle indiscrezioni relative alle nuove indicazioni alle banche per la gestione dei crediti deteriorati.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.