NAVIGA IL SITO

Disoccupazione giù al 9,9%. Meno occupati a tempo pieno (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 13 set 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl Corriere della Sera ha riportato alcuni dati macroeconomici riguardanti l'Italia e diffusi ieri dall'Istat. L'istituto di statistica ha segnalato che nel secondo trimestre del 2019 l'occupazione in Italia ha segnalato una crescita dello 0,6% rispetto ai primi tre mesi dell'anno, portando il tasso di disoccupazione al 9,9%, in calo dello 0,4%. Parallelamente è cresciuto il numero delle persone con un lavoro, pari a 23,39 milioni e in aumento di 130mila unità rispetto al trimestre precedente.

Tuttavia, secondo il quotidiano, restano presenti ancora alcuni segnali di fragilità: in particolare, nel periodo in esame, le ore lavorate hanno evidenziato una diminuzione dello 0,1% su base congiunturale, confermando la "fase di sostanziale ristagno dell’attività economica".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: occupazione

Guide Lavoro

Il contratto di lavoro a chiamata

Il contratto di lavoro a chiamata consente di svolgere lavoro a intermittenza (job on call, in inglese). Tramite questo contratto, il datore di lavoro può ricorrere a lavoratori per brevi periodi di tempo in cui ha particolari necessità

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »