NAVIGA IL SITO

Disoccupazione europea, rischio 10% (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 25 mar 2015 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

europa_7Il Corriere della Sera riprende un pezzo del Financial Times - che a sua volta cita previsioni elaborate dalla Bce - sulla situazione economica europea. Il Vecchio Continente, secondo l'autorevole testata britannica, potrebbe registrare una ripresa senza posti di lavoro. Un europeo su dieci, infatti, potrebbe restare senza lavoro anche dopo che la politica monetaria espansiva promossa da Mario Draghi avrà dispiegato tutti i suoi effetti.
Secondo la Bce, infatti, quando nel 2017 l’immissione di liquidità attraverso il quantitative easing avrà dispiegato i suoi effetti il tasso di disoccupazione sarà ancora inchiodato al 9,9%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia europa

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »