NAVIGA IL SITO

Disoccupati ai minimi da agosto 2012. Ma persi a dicembre 66 mila posti (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 1 feb 2018 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

asta-btp_3Il quotidiano fa il punto della situazione sui dati dell’occupazione ufficializzati ieri dall’Istat. Tra i dati quello più rilevante è “il calo degli occupati registrato a dicembre: sono scesi dello 0,3% rispetto al mese precedente, mangiandosi tutto l’aumento di novembre e tornando quindi ai livelli di ottobre”. Tuttavia sempre a dicembre il tasso di disoccupazione è sceso rispetto al mese precedente dello 0,1%. Adesso è al 10,8%, il livello più basso registrato dall’agosto del 2012.

Secondo il Corriere della Sera è probabile che a dicembre le assunzioni stabili siano state frenate. E questo perché le aziende hanno preferito aspettare i nuovi sconti sui contributi partiti a gennaio, quelli per le assunzioni degli under 35.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia