NAVIGA IL SITO

Debito e deficit in crescita. Sale il pressing Ue sull’Italia (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 7 mag 2019 ore 07:42 Le news sul tuo Smartphone

asta-btp_3Il quotidiano riporta gli ultimi conti pubblici italiani e i possibili commenti della Commissione Europea sulla loro evoluzione. Secondo Il Corriere della Sera il debito avrebbe superato il 133% del Prodotto Interno Lordo ("anche perché nessuna delle privatizzazioni promesse dal governo si sta realizzando") mentre il deficit supera di netto la soglia del 3% - sempre in rapporto al Pil - "se gli aumenti delle imposte indirette che si vogliono cancellare non saranno sostituiti da altre misure". Al contempo la crescita rimane decisamente limitata.

Nel frattempo la Spagna ha compiuto un doppio sorpasso: per la prima volta Madrid avrà un disavanzo minore e un tasso di crescita molto maggiore.

Così, secondo il Corriere, non ci saranno buone notizie per l’Italia nelle previsioni di primavera che la Commissione presenterà stamattina.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia italia
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »