NAVIGA IL SITO

Crisi dei semiconduttori: Toyota taglia del 40% la produzione di auto (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 20 ago 2021 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

semiconduttori_1Anche a causa della variante Delta del Covid-19, l'approvvigionamento di semiconduttori dall'Asia diventa sempre più difficoltoso. Di conseguenza, le case automobilistiche si stanno adeguando a questo scenario.

Secondo quanto riportato da Bianca Carretto per il Corriere della Sera, Toyota avrebbe annunciato la riduzione del 40% della produzione di automobili prevista per settembre in Usa, Cina ed Europa, oltre adaver sospeso le linee di assemblaggio giapponesi.

Anche Stellantis e Renault, colpite dalla stessa mancanza di materie prime. In particolare, il gruppo automobilistico quotato al FTSEMib prevede una riduzione di circa 1,4 milioni di veicoli nel 2021. Analoghi i problemi anche per Volkswagen, Daimler, Audi e Bmw.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis