NAVIGA IL SITO

Coronavirus: Bruxelles si prepara ad agire. E l’Fmi mette sul tavolo 50 miliardi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 5 mar 2020 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

investimenti-europaIl quotidiano scrive che l'Eurogruppo ha reso noto che i Paesi Ue più colpiti dall’emergenza coronavirus (quindi anche l'Italia) "potranno ottenere flessibilità nella spesa pubblica e sostegni comunitari per il rilancio della crescita". L'organo che raggruppa i 19 ministri finanziari dell'area si è riunito d’urgenza - in teleconferenza - anche con i colleghi dei Paesi non euro.

Bruxelles, per voce del presidente portoghese dell’Eurogruppo Mario Centeno, ha detto che sarà pronta "a utilizzare tutti gli strumenti politici appropriati per conseguire una crescita forte e sostenibile e per salvaguardare da un’ulteriore materializzazione dei rischi al ribasso".

Nel frattempo l'agenzia di rating Standard & Poors ha stimato che nel 2020 il coronavirus potrebbe provocare la recessione in Italia con -0,3% del Pil (rispetto a +0,4% prima del Covid-19) e far arretrare la zona euro a +0,5% (da +1%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »