NAVIGA IL SITO

Conti pubblici: arrivata la lettera della Commissione

di Mauro Introzzi 29 mag 2019 ore 15:52 Le news sul tuo Smartphone

commissione-europea-quadrataCome nelle attese è stata inviata in queste ore, da parte della Commissione europea, la lettera di richiesta di spiegazioni al Governo italiano sul peggioramento dei conti pubblici nel periodo tra il 2017 e il 2018. Lo riportano le agenzie di stampa e i principali quotidiani nazionali.

L'esecutivo, nella persona del ministro dell'economia Giovanni Tria, ha tempo adesso 48 ore per rispondere. La missiva di Bruxelles, firmata da Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici, sarebbe il primo passo per l'apertura di una procedura di infrazione contro l'Italia per debito elevato.

 

LEGGI ANCHE: Il debito pubblico italiano nel 2019

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

730 precompilato 2019: istruzioni per la compilazione

Il modello 730 precompilato 2019 sarà accessibile online dal 16 aprile. Può semplificare molte cose nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Continua »