Confindustria: Italia ferma nel 2019. Piano del governo per la crescita (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 28 mar 2019 ore 07:56 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riprende quanto emerge dal documento, di 134 pagine, preparato dal centro studi di Confindustria per riassumere l’andamento dell’economia italiana. Secondo gli analisti dell'associazione degli industriali italiani l'Italia è ferma, con la congiuntura prevista in stagnazione nel 2019 e in esiguo miglioramento nel 2020. La previsione di crescita per l'anno in corso è pari a zero, mentre nel 2020 il prodotto interno lordo salirebbe dello 0,4%.
Il Corriere scrive che "la responsabilità non è ovviamente solo del governo, a complicare il percorso sono stati il rialzo dello spread e il calo della fiducia di imprese e famiglie". Le misure chiave del governo, reddito di cittadinanza e quota 100, avranno una pinta modesta, "tenuto conto del costo in termini di deficit e calo della fiducia".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.