NAVIGA IL SITO

Confindustria: Italia ferma nel 2019. Piano del governo per la crescita (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 28 mar 2019 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano riprende quanto emerge dal documento, di 134 pagine, preparato dal centro studi di Confindustria per riassumere l’andamento dell’economia italiana. Secondo gli analisti dell'associazione degli industriali italiani l'Italia è ferma, con la congiuntura prevista in stagnazione nel 2019 e in esiguo miglioramento nel 2020. La previsione di crescita per l'anno in corso è pari a zero, mentre nel 2020 il prodotto interno lordo salirebbe dello 0,4%.

Il Corriere scrive che "la responsabilità non è ovviamente solo del governo, a complicare il percorso sono stati il rialzo dello spread e il calo della fiducia di imprese e famiglie". Le misure chiave del governo, reddito di cittadinanza e quota 100, avranno una pinta modesta, "tenuto conto del costo in termini di deficit e calo della fiducia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: macroeconomia italia

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »