NAVIGA IL SITO

La Cina ha ripreso la corsa. Export record: 75 miliardi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 8 dic 2020 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

cina-stati-unitiIl Corriere della Sera analizza la ripresa del mercato cinese e il surplus commerciale del Paese che a novembre è salito ancora raggiungendo i 75,4 miliardi di dollari, record storico.

L'articolo di Giuliana Ferrraino sottolinea i valori più che raddoppiati rispetto al 2019 e ai 58,4 miliardi di dollari registrati nel mese di ottobre che avrebbero superato anche le previsioni degli analisti. Anche il surplus contro gli USA è aumentato, nonostante la guerra dei dazi intrapresa dall'amministrazione Trump. Ora si attendono i dati di dicembre per capire se il trend proseguirà con questo serrato ritmo di crescita dopo la sorpresa positiva del Pil cinese in aumento del 4,9% nel terzo trimestre 2020.

Da evidenziare il mercato in espansione delle biciclette . Nel solo terzo trimestre, ne sarebbero state esportate per un totale di 1,1 miliardi di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cina , pil cina

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »