NAVIGA IL SITO

Quando un cambio di rotta per la FED?

di Redazione Lapenna del Web 7 ott 2022 ore 09:16 Le news sul tuo Smartphone

federal-reserve_3Secondo Silvia Dell'Angelo - Senior Economist di Federated Hermes - il mercato prezza con maggiore probabilità un cambio di rotta della Fed, anche se un'imminente modifica appare improbabile. L'esperta ha spiegato che le banche centrali si muovono lentamente, a differenza dei mercati che tendono sempre ad anticipare, "soprattutto quando si tratta di credere al concetto di put della Fed".

Silvia Dell'Angelo ha evidenziato che la Fed è fortemente preoccupata dall'inflazione e quindi, concentra le proprie forza sulla stabilità dei prezzi. "I funzionari della Fed che sono intervenuti di recente hanno ribadito il messaggio, chiarendo che sono determinati ad aumentare i tassi mantenendoli in territorio restrittivo fino a quando sarà necessario per riportare l'inflazione verso l'obiettivo", ha ricordato l'esperta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: inflazione , fed , tassi interesse