NAVIGA IL SITO

Brexit, BCE pronta a ogni evenienza

di Edoardo Fagnani 30 gen 2020 ore 16:47 Le news sul tuo Smartphone

brexit_5Nell'ambito dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea (Brexit) la BCE ha comunicato è preparata a ogni evenienza e segue l’andamento dei mercati finanziari.

A questo proposito la Banca Centrale Europea ha ricodato che a marzo 2019 la BCE e la Bank of England hanno attivato un accordo di scambio di liquidità nelle reciproche valute, attraverso il quale l'istituto inglese offre credito in euro alle banche britanniche su base settimanale. "Nell’ambito dello stesso accordo l’Eurosistema sarebbe pronto a erogare rifinanziamento in sterline britanniche alle banche dell’area dell’euro, ove necessario", ha precisato la BCE. Secondo l'istituto guidato da Christine Lagarde l’accordo ridurrà possibili cause di tensione nel sistema finanziario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brexit , bce