NAVIGA IL SITO

Macro Italia: la Bilancia commerciale di giugno 2018

di Francesca Secci 10 ago 2018 ore 10:50 Le news sul tuo Smartphone

istat-logoL'Istat, nel comunicato stampa di questa mattina, ha pubblicato i dati della Bilancia commerciale con riferimento al mese di giugno. Nel rapporto viene stimata una crescita ciclica delle esportazioni (+ 4,6%), associato a un aumento più moderato delle importazioni (+ 0,3%).

Nel secondo trimestre del 2018, rispetto al primo, entrambi i flussi hanno registrato aumenti più consistenti per le importazioni (+ 2,5%) rispetto alle esportazioni (+ 1,1%).

Da gennaio a giugno 2018, la crescita tendenziale delle esportazioni è in aumento del 3,7%.

L'Istat stima il surplus commerciale in aumento di oltre mezzo miliardo di euro. Nei primi sei mesi dell'anno l'avanzo commerciale ha raggiunto quasi 19 milioni, in aumento di 38 milioni al netto dei prodotti energetici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: macroeconomia italia
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »