NAVIGA IL SITO

BCE, poco probabile un rialzo dei tassi nel 2020 - IntesaSanpaolo

di Edoardo Fagnani 7 giu 2019 ore 09:47 Le news sul tuo Smartphone

bce-buildingGli analisti di IntesaSanpaolo hanno commentato le indicazioni fornite ieri da Mario Draghi al termine della riunione della BCE in materia di politica monetaria.

Gli esperti ritengono poco probabile che la BCE possa dare avvio a un ciclo di rialzi moderato nel 2020, in quanto l’incertezza sullo scenario è ancora troppo ampia. "Nel contempo, ad oggi, ci sembra non sussistano le condizioni per la riapertura di un programma di acquisto titoli", hanno aggiunto gli analisti di IntesaSanpaolo.

Inoltre, secondo gli esperti, "la portata delle misure adottate negli ultimi anni non è confinata alla permanenza di Draghi alla presidenza della BCE, il lascito resta per le crisi che verranno e che questa BCE potrà gestire con uno set di strumenti ben più ampio di quando Draghi si è insediato a Francoforte".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bce , tassi interesse , mario draghi
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »