NAVIGA IL SITO

BCE, oggi nessuna novità sugli acquisti e sui tassi - IntesaSanpaolo

di Edoardo Fagnani 8 mar 2018 ore 09:01 Le news sul tuo Smartphone

banca-centrale-europeaSecondo gli analisti di IntesaSanpaolo dalla riunione del consiglio direttivo non dovrebbero arrivare novità sul fronte della comunicazione sugli acquisti e sui tassi, anche se è più che ragionevole che il consiglio abbia avviato una discussione su quando farlo.

Gli esperti hanno aggiunto che prima dell’estate, dunque entro la riunione di luglio, la BCE dovrà comunicare ai mercati come intende proseguire con il tapering dell’EAPP dopo settembre.

"Il nostro scenario centrale rimane di graduale azzeramento degli acquisti entro fine 2018, mentre il vero market mover per i mercati sarà la guidance sui tassi", hanno precisato gli analisti di IntesaSanpaolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , tassi interesse
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »