BCE, cosa aspettarsi dalla riunione del 9 giugno 2022
di Redazione Lapenna del Web 8 giu 2022 ore 10:32 Le news sul tuo SmartphoneIn vista della riunione della Banca Centrale Europea del 9 giugno 2022, Allianz Global Investors ritiene che, sulla base delle dichiarazioni dei vari membri della BCE, ci sarà probabilmente una conferma della fine degli acquisti di asset a fine mese. Inoltre, gli analisti si aspettano che l'istituto centrale annunci un rialzo dei tassi a luglio, il primo in 11 anni.
"Di fronte a un'inflazione che continua a sorprendere al rialzo, la BCE dovrebbe adottare un tono fermo e affermare la propria determinazione a rispettare il mandato di stabilità dei prezzi", ha precisato Allianz Global Investors.
Secondo gli esperti la BCE dovrebbe comunque attenersi ai suoi piani e agire con moderazione, mantenendo un rialzo di 25 punti base nella riunione di luglio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.