NAVIGA IL SITO

Bce, occhi puntati sugli acquisti (MF)

di Edoardo Fagnani 29 apr 2020 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

lagarde-presidente-bceMF ha provato a fornire alcune anticipazioni su quanto sarà discusso nella riunione di domani della BCE, la prima dopo le drastiche misure adottate a marzo per fronteggiare l’emergenza dovuta all’epidemia da coronavirus.

Secondo il quotidiano finanziario l’istituto guidato da Christine Lagarde si focalizzerà sul rafforzamento del Pepp (Pandemic Emergency Purchase Programme) che al momento prevede acquisti di titoli per un ammontare di 750 miliardi di euro nel 2020. “Il passo più semplice da annunciare domani appare l'estensione degli acquisti ai fallen angels, ovvero ai titoli delle società che dovessero perdere il rating investment grade”, ha evidenziato MF.

Inoltre, secondo il quotidiano finanziario, non è escluso che la BCE possa valutare la possibilità di procedere con reinvestimenti dei titoli scaduti o con un aumento dell’ammontare dei titoli da acquistare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce