NAVIGA IL SITO

BCE, possibili novità nella riunione di dicembre

di Redazione Lapenna del Web 27 ott 2021 ore 10:41 Le news sul tuo Smartphone

bce_18Franck Dixmier - global CIO fixed income di Allianz Global Investors -si allinea alle indicazioni degli eserti e ritiene che nel corso del meeting del 28 ottobre 2021 non saranno effettuati annunci significativi.

"Christine Lagarde si concentrerà su due messaggi," afferma Dixmier, "la natura transitoria del picco di aumento dei prezzi e il carattere prematuro delle aspettative di rialzo dei tassi. Una politica accomodante in un contesto di elevata incertezza dovrebbe contribuire a limitare le aspettative di rialzo dei tassi, che a noi sembrano incompatibili con la tabella di marcia della BCE".

Al contrario, l'esperto ritiene possibili importanti novità della riunione di dicembre, "in cui si prevede che la BCE annuncerà la riduzione del volume degli acquisti di asset nell'ambito del PEPP e il probabile lancio di un nuovo programma".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , tassi interesse