NAVIGA IL SITO

Le principali banche centrali continuano a fornire abbondante liquidità

di Redazione Soldionline 16 lug 2021 ore 14:24 Le news sul tuo Smartphone

bce_18Secondo Hans-Jörg Naumer - director global capital markets & thematic research di Allianz Global Investors - la liquidità elargita dalle banche centrali rimarrà una questione importante nel corso della prossima settimana.

L'esperto ha ricordato che giovedì 22 luglio si riunirà la BCE, le cui decisioni di politica monetaria dovrebbero rispecchiare immediatamente la nuova strategia.

"Tuttavia, la Presidente Christine Lagarde ritiene improbabile una riduzione del bilancio della banca centrale in tempi brevi", ha sottolineato l'esperto, che ha aggiunto "l’attuale programma di acquisto di titoli obbligazionari proseguirà almeno sino a marzo 2022 e Lagarde non vede motivi urgenti per valutare delle modifiche".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce