NAVIGA IL SITO

T. Rowe Price, outlook petrolio

di Redazione Lapenna del Web 20 mag 2020 ore 10:16 Le news sul tuo Smartphone

estrazione-petrolioSecondo il gestore del fondo Global Natual Resources Equity di T.Rowe Price, Shawn Driscoll, il petrolio avrebbe i presupposti per un potente rialzo a breve termine che potrebbe durare dai 12 ai 24 mesi. Alcune aziende potrebbero tagliare l'eccesso di produzione e quindi permettere lo smaltimento dello stoccaggio. La fine della quarantena dovrebbe aumentare i consumi e quindi ridurre le scorte. Inoltre, la mancanza di spese in conto capitale nelle industrie del settore dovrebbero accellerare il calo della produzione. Tutti questi fattori dovrebbero incrementare il valore dell'oro nero nel breve periodo.

Il prezzo del WTI Crude Oil, secondo T. Rowe Price dovrebbe raggiungere i 45-50 dollari entro il prossimo anno.

La view della società di gestione a lungo termine resta comunque non così positiva. Si rilevano infatti i costi sempre minori per l'estrazione dello scisto e quindi una produzione più semplice e meno costosa che influenzerebbe l'andamento del prezzo nel lungo periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »