NAVIGA IL SITO

Sull'oro è tempesta perfetta (MF)

di Mauro Introzzi 22 lug 2015 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

oro2_2Il quotidiano finanziario analizza i movimenti dell'oro, ai minimi degli ultimi 5 anni. Una pressione al ribasso che secondo molti, analisti di Goldman Sachs in primis, è destinata a proseguire. Secondo gli esperti della banca americana i prezzi passeranno a 1.180 dollari l'oncia a 3 mesi, a 1.150 dollari l'oncia a 6 esi e a 1.050 dollari l'oncia a 12 mesi.
Sul metallo si è consumata nei giorni scorsi una "tempesta perfetta" per 4 motivi. Il primo è legato alla flessione della domanda di beni rifugio, il secondo alla convinzione che l'inflazione non si ridesterà, la terza è l'atteso rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve e la quarta è la pubblicazione, dopo 6 anni di silenzio, dell'ammontare delle riserve in oro della People Bank of China.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »