NAVIGA IL SITO

Sull'oro è tempesta perfetta (MF)

di Mauro Introzzi 22 lug 2015 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

oro2_2Il quotidiano finanziario analizza i movimenti dell'oro, ai minimi degli ultimi 5 anni. Una pressione al ribasso che secondo molti, analisti di Goldman Sachs in primis, è destinata a proseguire. Secondo gli esperti della banca americana i prezzi passeranno a 1.180 dollari l'oncia a 3 mesi, a 1.150 dollari l'oncia a 6 esi e a 1.050 dollari l'oncia a 12 mesi.
Sul metallo si è consumata nei giorni scorsi una "tempesta perfetta" per 4 motivi. Il primo è legato alla flessione della domanda di beni rifugio, il secondo alla convinzione che l'inflazione non si ridesterà, la terza è l'atteso rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve e la quarta è la pubblicazione, dopo 6 anni di silenzio, dell'ammontare delle riserve in oro della People Bank of China.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: oro

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »