NAVIGA IL SITO

Su o giù? Ecco dove andrà il barile (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 11 apr 2016 ore 06:44 Le news sul tuo Smartphone

petrolio2_1Il settimanale si chiede dove potrebbe andare il prezzo del petrolio, in questi mesi uno dei principali driver del mercato, in attesa del vertice di Doha (Qatar) del 17 aprile. Secondo Milano Finanza l'atteso accordo per congelare la produzione di greggio sembra più lontano, dopo la decisione dell'Arabia Saudita di non partecipare al summit.

Sulle prospettive del greggio gli esperti si dividono: da una parte analisti come Robert Ryan, responsabile del report finanziario Commodity & Energy Strategy della Bca Research, con sede in Canada, il quale ritiene che nel biennio 2017-19il greggio dovrebbe muoversi nel range compreso fra 40 e 60 dollari. Dall'altra parte i ribassisti, fra i quali Gary Shilling, economista molto seguito a Wall Street per le sue previsioni fuori dal coro, che teme un calo delle quotazioni fino alla soglia dei 10-20 dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio