Rimbalzo dell'oro e il petrolio testa la media mobile a 200 periodi
di Redazione Lapenna del Web 14 ago 2020 ore 09:43 Le news sul tuo SmartphoneSe le aspettative degli investitori coincideranno con i dati economici i mercati potrebbero continuare a salire, sostenuti dagli incentivi delle banche centrali. Ipek Ozkardeskaya - Senior Analyst di Swissquote - analizza la situazione dei mercati ed evidenzia come questi scontino le previsioni e le attese da parte degli operatori. In un momento di crisi economica e sanitaria la speranza dei mercati risiederebbe nelle prospettive.
Infine l'analista evidenza il rimbalzo dell'oro dopo il violento calo di mercoledì scorso a 1.940 dollari e il movimento del WTI (petrolio) che testa al rialzo la media mobile a 200 periodi. Secondo Ipek Ozkardeskaya, il calo delle scorte, che avrebbe sorpreso il mercato, non apparirebbe sufficiente per spingere i prezzi oltre i valori attuali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.