NAVIGA IL SITO

Rally dell'euro dopo la riunione della BCE

di Redazione Lapenna del Web 4 feb 2022 ore 10:52 Le news sul tuo Smartphone

euro-dollaro2_1Ricardo Evangelista - analista Senior di ActivTrades - ha evidenziato che l'euro si trova sulla buona strada per realizzare la sua migliore prestazione settimanale verso il dollaro dal marzo 2020.

L'esperto ha segnalato che gli operatori di mercato sono stati incoraggiati a comprare l’euro dopo la conferenza stampa di Christine Lagarde a commento delle decisioni di politica monetaria della BCE. "Pur lasciando tutto invariato, Christine Lagarde ha fornito segnali per un potenziale cambiamento di rotta nel futuro, riconoscendo che i rischi inflazionistici si sono spostati verso l’alto ed evitando la consueta caratterizzazione dei rialzi dei tassi nel 2022 come molto improbabili", ha sottolineat oRicardo Evangelista.

Secondo l'esperto, con l'aumento dell’inflazione nella zona euro, la numero uno della BCE ha aperto le porte a un nuovo orientamento alla riunione di marzo, che potrebbe portare a un inasprimento della politica monetaria prima del previsto. "Questa prospettiva ha dunque innescato una reazione immediata sui mercati, permettendo alla moneta di guadagnare oltre l'1% sul dollaro", ha sottolineato Ricardo Evangelista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: euro , dollaro