NAVIGA IL SITO

Prezzi petrolio, un altro anno di volatilità all’orizzonte

di Redazione Lapenna del Web 23 gen 2023 ore 09:45 Le news sul tuo Smartphone

estrazione-petrolioSecondo Violeta Todorova - Senior Research Analyst di Leverage Shares - le prospettive sul greggio restano molto incerte e la volatilità sui prezzi del petrolio rimarrà probabilmente elevata nel corso dell’anno. "Le prospettive economiche globali giocheranno probabilmente un ruolo molto più importante nel determinare il prezzo del petrolio, rispetto alle decisioni di produzione dell'OPEC+." ha aggiunto l'esperta.

Violeta Todorova ha evidenziato che nell'ultimo mese il prezzo del petrolio WTI ha oscillato tra i 70 dollari e gli 83 dollari, che probabilmente fa parte di un processo di costruzione di una base, secondo i principi dell’analisi tecnica. L'esperta non vede catalizzatori imminenti per un breakout nel breve termine e ritiene probabile che continui il consolidamento del greggio nel mese a venire. "Tuttavia, riteniamo che sia in atto un crollo e che un successivo breakout al rialzo sia altamente probabile, con un obiettivo di 96 dollari nel medio termine" ha concluso Violeta Todorova.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio , previsioni 2023