NAVIGA IL SITO

Euro/dollaro, c'è ancora un potenziale di rialzo

di Redazione Lapenna del Web 2 ott 2020 ore 10:46 Le news sul tuo Smartphone

mucchio-di-euroPotenzialità per un apprezzamento dell'euro contro il dollaro americano nel breve periodo, ma il ritmo dei rendimenti sarà moderato. E' questo lo scenario sulla major che si aspettano gli analisiti di Lombard Odier.

Il cambio tra le due divise ha registrato una performance positiva del 10% da fine maggio, ma potrebbe salire ancora, sebbene ad un ritmo più lento. La banca d'affari ritiene infatti che ci siano i presupposti per un rafforzamento della moneta dell'eurozona dettata principalmente da alcuni fattori dominanti. Questa ipotesi si basa sulle considerazioni che il il dollaro ponderato per il commercio sia ancora sottovalutato a causa delle politica dei tassi intrapresa dalla Federal Reserve, dalle previsioni sulla ripresa economica internazionale e sull'esito delle elezioni presidenziali con una probabile vittoria del candidato democratico, Joe Biden. Inoltre, la ritrovata sinergia europea raggiunta tramite il Recovery Fund dovrebbe sostenere il corso dell'euro nel medio lungo termine.

La view quindi resta positiva con una potenziale crescita dell'euro nel breve periodo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: euro , dollaro