NAVIGA IL SITO

Piccoli trader in fuga dalle criptovalute: tutti i rischi per il portafoglio (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 mag 2021 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

criptovaluteIl mercato delle criptovalute potrebbe premiare gli investitori forti, con una strategia, e che non si lasciano prendere dal panico. Il mercoledì nero delle divise digitali è lo spunto per Vito Lopez, che ne scrive su Il Sole24Ore, per dividere tra “mani deboli” e “mani forti”, le seconde incarnate da investitori più strutturati, in grado di guadagnare dal panico di chi invece manca di un’adeguata educazione finanziaria (le “mani deboli”). E che non sarebbe in grado, quindi, di approcciarsi a un mercato così rischioso.

Ieri il bitcoin ha avuto un crollo come non lo si vedeva dallo scoppio della pandemia, riportandosi, in serata, appena sopra la soglia psicologica di 40mila dollari. Ma nonostante le raccomandazioni improntate alla prudenza di Banca d'Italia e Consob, che ne sottolineano i rischi, crescono le app specializzate. 

I rialzi del 2021, hanno convinto molti a investire nelle monete virtuali: è il caso di Conio, app specifica per investimenti in criptovalute, che nei primi tre mesi dell’anno ha visto le transazioni aumentare dell'878% e gli utenti dell'837%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.