NAVIGA IL SITO

Petrolio in ripresa nel 2021? Lo scenario è positivo

di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2021 ore 10:28 Le news sul tuo Smartphone

petrolio_20Il petrolio continua la sua ripresa, con il WTI che ha superato i 53 dollari. Secondo la ricerca di Carlo Alberto De Casa - capo analista di ActivTrades - il calo registrato nelle prime negoziazioni della settimana è stata una pausa temporanea destinata a riprendersi, in quanto il greggio rimane in uno scenario favorevole.

L'esperto ha segnalato che gli investitori puntano sulla ripresa della domanda globale di greggio nei prossimi mesi, dopo un 2020 complicato. "I tagli alla produzione annunciati la scorsa settimana dall'Arabia Saudita sono sostanzialmente una vittoria della Russia ma in qualche modo stanno anche dimostrando che l'OPEC+ può ancora svolgere il suo ruolo nel contesto attuale", ha sottolineato Carlo Alberto De Casa. Il prezzo del petrolio va così consolidandosi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: petrolio , strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »